Ultima modifica: 12 Giugno 2020

336 – Decreto del Presidente del  Consiglio dei Ministri  del 11.06.2020. Modalità di svolgimento delle  attività didattiche ed amministrative dell’Istituto.

Al  personale docente

Al personale Ata

Agli Utenti

All’Albo e sul Sito dell’Istituto

 

Oggetto: Decreto del Presidente del  Consiglio dei Ministri  del 11.06.2020. Modalità di svolgimento delle  attività didattiche ed amministrative dell’Istituto.

Si comunica che,  con DPCM del 11.06.2020,  è stata stabilita la  proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza dal 15 giugno al 14 luglio 2020 con esclusione di quanto   previsto dall’articolo 1 del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n. 41, e dai conseguenti provvedimenti attuativi in particolare in materia di esami di stato (“Fermo restando quanto previsto dall’articolo 1 del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n. 41, e dai conseguenti provvedimenti attuativi in particolare in materia di esami di stato, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado…”)

 Il  personale docente assicurerà comunque le prestazioni didattiche nelle modalità a distanza.

Sono sospese le riunioni degli organi collegiali in presenza dell’Istituzione scolastica “per garantire la sicurezza dei convocati “.

Si comunica la conferma dell’adozione del lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nell’Istituzione scolastica. Resta ferma la possibilità di usufruire della presenza del personale dipendente in sede limitatamente alle attività ritenute indifferibili, nel rispetto delle condizioni di sicurezza.

In caso di indifferibili necessità(  ricevimento della posta; supporto all’attività del DS e del DSGA; eventuale sottoscrizione contratti di supplenza non eseguibili in modalità agile; consultazione documentazione cartacea per supporto ai colleghi che prestano servizio con modalità di   lavoro agile; periodici sopralluoghi per verificare lo stato delle strumentazioni tecnologiche e dei locali scolastici; scadenze amministrative non prorogate o prorogabili; appuntamenti indifferibili con l’utenza; tutte quelle attività non eseguibili in modalità agile, …),  pertanto,  è previsto un contingente minimo di personale Ata   secondo quanto previsto  nel Contratto Integrativo d’istituto. Il Personale garantirà la propria presenza secondo turnazione predisposta dal D.S.G.A.  e adottata dal Dirigente scolastico.

Tutto il personale, nel corso dell’orario di servizio in presenza, deve attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie indicate nell’Allegato 1 al DPCM 8 marzo 2020 e successivi .

La presenza del personale nei locali scolastici sarà prevista nella sede di Presidenza nelle giornate   in cui saranno svolte le attività indifferibili che richiedono necessariamente la presenza nel luogo di lavoro.

Inoltre, si dispone quanto segue:

  • Nei locali può accedere solo personale autorizzato.
  • Il servizio deve essere prestato nel turno e nelle mansioni stabilite;
  • Per i ritardi e i permessi si applicano le disposizioni previste dalla normativa vigente;
  • L’assenza per malattia deve essere comunicata tempestivamente e comunque non oltre l’inizio dell’orario di lavoro del giorno in cui essa si verifica;
  • Ogni accesso ai locali dell’istituzione scolastica deve avvenire secondo modalità tracciabili, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Per eventuali comunicazioni sarà possibile usare l’indirizzo mail della scuola:

PEO  ctee022008@istruzione.it

PEC ctee022008@pec.istruzione.it

e, dalle ore 8.15 alle ore 13.15,  al numero telefonico 3298114553.

Il presente provvedimento è valido   fino    al 14.07.2020. Il  periodo s’intende  prorogato  qualora intervengano ulteriori disposizioni normative .

Eventuali ulteriori determinazioni saranno comunicate  con apposita, tempestiva circolare.

Catania, 12.06.2020

FIRMATO_ 336.d.p.c.m. del 11.06.2020. Modalità di svolgimento delle attività didattiche e amm.ve dell’Istituto

FIRMATO_336 – Decreto del Presidente del  Consiglio dei Ministri  del 11.06.2020. Modalità di svolgimento delle  attività didattiche ed amministrative dell’Istituto.

 

 

*Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Rossella Miraldi

 

(*) Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.lgs.82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.

 




Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi