Ultima modifica: 30 Settembre 2019

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Didattico è il settore della Segreteria preposto ai rapporti con l’utenza per iscrizioni, rilascio diplomi, certificati e documenti vari, e disposizioni inerenti alle attività didattiche.
Orario di ricevimento in vigore dal 30 settembre 2019.
Gli uffici di Segreteria si trovano in via Giacomo Leopardi 89/b, Catania.

Pubblico

Lunedì dalle 09:00 alle 10:00

Martedì dalle 15:00 alle 16:30

Venerdì dalle 12:30 alle 13:30

Ricevimento docenti e personale ATA

martedì dalle 15:00 alle 16:30

giovedì dalle 10:00 alle 11:00

Richiesta e rilascio Documenti

Iscrizione alla “Scuola Primaria”
Distribuzione dei moduli ‘a vista’ nei giorni e nell’orario che sarà potenziato e pubblicizzato;
Procedura di iscrizione in un tempo massimo di 10 minuti dalla riconsegna dei moduli di domanda compilati e firmati, con consegna di ricevuta.

Certificati alunni di iscrizione e frequenza
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati alunni corredati di votazione e/o giudizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 8 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati o attestazione di assenze

Rilascio “Nulla Osta”
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 30 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati di servizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 7 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta.

Nel caso di certificati storici, la consegna avverrà nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta comprendenti il nome del Circolo, il nome ed il profilo di chi risponde, collegando l’utente con l’ufficio e la persona in grado di  fornire le informazioni richieste. Presso l’ingresso e gli Uffici sono presenti e riconoscibili gli operatori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.