Ultima modifica: 3 Agosto 2020

374-ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ MESE DI AGOSTO

OGGETTO: Organizzazione attività mese di agosto 2020.

Si comunica che questa Istituzione Scolastica nel mese di agosto 2020 effettuerà l’apertura , dal lunedì al venerdì, secondo il seguente orario: 7.30-14.42.  Si ricorda, altresì , che giusta delibera del Consiglio di Circolo, i locali scolastici rimarranno chiusi venerdì 14 agosto 2020. Il personale ATA recupererà tali giornate con ferie o riposo compensativo.

Restano inalterati i contatti tramite casella di quest’Istituto Peo: ctee022008@istruzione.gov.it  o Pec ctee022008@postacert.istruzione.it.

Le SS. LL.  accederanno   nelle sedi dell’Istituto   munendosi e proteggendosi con adeguati dispositivi di protezione individuale adeguati a fronteggiare rischio biologico da contagio ( MASCHERINA E GUANTI MONOUSO),  rispettando quanto contenuto nella  circolare n. 333.  In particolare si ricorda la necessità del rispetto di quanto di seguito enunciato:

• l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di non entrare a scuola in presenza di febbre (oltre 37.5°) anche nei tre giorni precedenti o di altri sintomi influenzali e/o respiratori e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;
  • l’obbligo di indossare la mascherina per entrare e permanere a scuola e soprattutto per sostare negli spazi comuni;
  • dichiarazione tramite autocertificazione di non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • dichiarazione di non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
  • qualora si manifestino, anche dopo l’ingresso a scuola, condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, ecc), in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio, è vietato fare ingresso a scuola e/o permanervi ed è obbligatorio dichiararlo tempestivamente;
  • l’impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente Scolastico, datore di lavoro, nel fare accesso a scuola. In particolare, mantenere il distanziamento sociale ossia una distanza interpersonale non inferiore al metro, osservare le regole di igiene delle mani, e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene personale e degli ambienti;
  • Impegnarsi a informare tempestivamente e responsabilmente il Dirigente Scolastico, datore di lavoro, della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione lavorativa, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.

E’ fondamentale la limitazione degli spostamenti negli spazi interni. L’accesso agli spazi comuni come i servizi igienici, i corridoi, il cortile, nonché le aree adiacenti ai distributori di merendine e bevande, è contingentato, con un tempo ridotto di sosta e con il mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone che li occupano.

Ingresso :

• Via Giacomo Leopardi, 89/ b per il personale
  • Via Macherione per gli Utenti

Uscita

• Via Giacomo Leopardi, 89/ b per il personale
  • Via Macherione, per gli Utenti

Ciò,  considerato  il  grave rischio biologico connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali facilmente trasmissibili , evitando  inutili assembramenti in un momento critico e di considerevole percentuale di contagio del Covid – 19 nella città di Catania e Provincia. Si trasmette, in allegato autocertificazione da compilare all’ingresso.

Eventuali modifiche al presente atto, saranno comunicate tempestivamente.c[rcolare-29072020131732

Allegati