Ultima modifica: 10 Gennaio 2017

Iscrizioni Scuola Primaria

Le iscrizioni si effettuano attraverso il sistema “ Iscrizioni on line”, dalle ore 8.00 del 16 gennaio   2017 alle ore 20.00 del 06 febbraio 2017. I genitori:

• iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017;
  • possono iscrivere i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2017 ed entro il 30 aprile 2018. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti , l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2018.
  • Le  iscrizioni avvengono on line all’indirizzo:
    www.iscrizioni.istruzione.it
    “Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori /esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori( di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale ( SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore”
    Codice scuola per la frequenza in via Leopardi, 89/ B : CTEE022019
    Codice scuola per la frequenza in viale De Gasperi, 193 : CTEE02202A
    Per eventuali difficoltà rivolgersi in segreteria
    lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
    martedì  dalle ore 15:00-16:30

————————-

Iscrizioni Scuola Dell’infanzia

La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta. “La scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento . Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2018. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti , l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2018”.
I modelli di iscrizione possono essere ritirati  all’ingresso di entrambi i plessi scolastici dal 13.01.2017.
La domanda di iscrizione deve essere consegnata
in segreteria entro il 06 febbraio 2017.

—————————-

Si ricorda che le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia devono essere effettuate, come di consueto, presso la Segreteria della scuola e che i modelli di iscrizione possono essere richiesti ai Collaboratori Scolastici di entrambi i plessi.

********************************

Iscrivere i propri figli alle classi prime della Scuola Primaria è, come l’anno scorso, facile e veloce. E’ sufficiente registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, raggiungibile anche dalla home page del MIUR, per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle IscrizioniOnLine.

Per eseguire l’iscrizione on line è necessario avere deciso la scuola presso cui effettuare l’iscrizione. Ogni scuola viene identificata da un codice – chiamato codice scuola – che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione.

I codici del nostro Circolo Didattico sono:

– CTEE022019 per la frequenza al plesso Centrale di via  Giacomo Leopardi.

CTEE02202A per la frequenza in Viale De Gasperi (via Borgetti).

Per qualunque difficoltà i Sigg. Genitori possono rivolgersi alla Segreteria del nostro Circolo.

Il modello di domanda di iscrizione on line è composto da due sezioni.

Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dell’alunno, della scuola scelta per l’iscrizione e le preferenze sull’orario scolastico, nel caso del primo ciclo d’istruzione.

Nella seconda sezione, contenente notizie specifiche di interesse della scuola prescelta, vanno inserite informazioni e/o preferenze in merito ad eventuali servizi offerti dalla scuola stessa per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda. La famiglia può successivamente seguire tutto l’iter della domanda attraverso lo stesso servizio di IscrizioniOnLine.

La domanda inoltrata arriva sia alla scuola di iscrizione che alla scuola di attuale frequenza di vostro figlio, che viene così informata della scelta effettuata.

Per qualunque difficoltà potrete rivolgervi direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione che, se necessario, può anche effettuare per vostro conto l’inserimento della domanda on line.