Ultima modifica: 25 Novembre 2021

180 – Assicurazione alunni e personale dell’Istituto Scolastico Anno Scolastico 2021-2022.

FIRMATO_CIRCOLARE ASSICURAZIONE A.S. 2021-2022

Ai docenti e al personale ATA

dell’I. C. ” GIOVANNI VERGA”

CATANIA

P.C. AL DSGA

AL SITO WEB

OGGETTO: Assicurazione alunni e personale dell’Istituto Scolastico Anno Scolastico 2021-2022.

Durata coperture dalle ore 24:00 del 05-12-2021 alle ore 24:00 del 05-12-2022

Con la presente si comunica alle SS.LL. che, tenuto conto degli atti acquisiti dall’istituzione scolastica, tenuto conto delle deliberazioni in sede di riunione di Giunta con il Commissario straordinario del 22-11-2021, il dirigente scolastico ha proceduto all’individuazione dell’assicurazione per la stipula del contratto di assicurazione alunni e personale per l’anno scolastico 2021-2022, individuando la società Benacquista s.n.c.

Il premio lordo pro-capite, pari ad euro 5,50, dovrà essere versato, successivamente mediante circuito Pagopa, ancora in fase di registrazione per la nostra istituzione scolastica.

I docenti, informeranno tempestivamente, per iscritto, le famiglie degli alunni.

Si segnala che i docenti di sostegno e gli alunni diversamente abili non dovranno versare alcuna quota perché saranno assicurati a titolo gratuito.

Il personale scolastico dovrà esprimere la sua volontà di assicurarsi o non assicurarsi, compilando l’allegato modello firmato con firma autografa e dovrà farlo pervenire agli uffici di segreteria entro e non oltre le ore 12,00 di giorno 02-12-2021. Successivamente a tale scadenza verranno stilati gli elenchi degli assicurati secondo le adesioni pervenute.

Coloro i quali aderiscono dovranno effettuare il versamento con le stesse modalità di cui sopra.

Si comunica che giorno 03-12-2020 verranno predisposti gli elenchi del personale scolastico che avrà dato la sua adesione, pertanto il personale scolastico che trasmetterà la sua adesione oltre tale termine non sarà coperto da assicurazione fino alla predisposizione dei nuovi elenchi.

Catania 25-11-2021

modulistica assicurazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (*)

(*) Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.lgs.82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.

Allegato 1 .

Al dirigente scolastico

dell’I.C. ” VERGA”

Di Catania

La sottoscritta/o ____________________________________ nata/o a ____________

Il ________________, in servizio presso codesto istituto scolastico in qualità di _______________________ a tempo indeterminato / a tempo determinato,

DICHIARA

Di voler aderire all’assicurazione per l’a.s. 2021-2022;

Di non voler aderire all’assicurazione per l’a.s. 2021-2022;

nel caso di adesione verserà l’importo previsto  di € 5,50 successivamente mediante circuito Pagopa, ancora in fase di registrazione per la nostra istituzione scolastica.

Nel caso di non adesione sarà consapevole di non vantare alcun diritto dalla società assicurativa prescelta e dalla scuola.

Durata della copertura assicurativa  dalle ore 24:00 del 05-12-2021 alle ore 24:00 del 05-12-2022

Catania ______________________

_________________________________