Ultima modifica: 25 Gennaio 2022

278 – Sospensione precauzionale delle attività in presenza classe V E.

AL PERSONALE SCOLASTICO,

ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI

V E

AL REFERENTE COVID D’ISTITUTO

AL SITO WEB E AL R.E.

Oggetto: Sospensione precauzionale delle attività in presenza classe V E .

-Vista la normativa vigente e le circolari relative alle disposizioni da osservare in ambiente scolastico in caso di contatto con  almeno 2 casi di positività nella classe di scuola primaria .

-Considerata la segnalazione della presenza di n. DUE  casi  positivi  nella  QUINTA E   ,      di cui uno  risultato  positivo al tampone per il virus SARS-CoV-2 ,  pervenuto     in data odierna  ;

SI DISPONE IN VIA PRECAUZIONALE

-la sospensione delle lezioni  in presenza della classe  quinta E  di scuola  primaria   fino a comunicazione  formale da parte del DdP , secondo disposizioni normative vigenti   .

-il prosieguo regolare e in presenza delle lezioni per le restanti sezioni/classi , salvo  eventuale diversa disposizione dell’autorità sanitaria.

La gestione delle attività didattiche in caso di positività all’infezione da SARS-CoV 2   avverrà con Didattica a Distanza,  ai sensi della normativa vigente in materia  e secondo il piano DDI  d’istituto .

In attesa dell’individuazione dei contatti stretti da parte del competente DdP ,( personale della scuola ed esterno che ha svolto attività in presenza nella sezione/gruppo del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso) si applica  quanto previsto dalla  Circolare del Ministero della Salute 0060136- 30/12/2021, come da circolare n. 241.

In  caso di parere contrario del DdP  si provvederà a dare tempestiva comunicazione agli interessati.

_FIRMATO_sospensione precauzionale delle attività.lezioni.in presenza.classe.VE.protocollati

Catania, 25.01.2022