Ultima modifica: 12 Ottobre 2022

59-Progettazione curricolare ed extracurricolare d’Istituto, A. S. 2022/2023.

Ai docenti  dell’Istituto

Alle funzioni strumentali

Ai collaboratori del dirigente scolastico

Al referente inclusione

Al personale Ata

Al D.s.g.a.

All’albo e sul sito

Il termine di scadenza per la presentazione della progettazione didattica annuale, finalizzata alla costruzione di uno strumento di verifica e controllo del successo formativo degli alunni e della documentazione relativa ai minori  con Bisogni Educativi Speciali è fissato al 25.10.2022.

Le SS. LL. produrranno una copia del suddetto atto in cartaceo e una copia in file pdf , per il tramite dei docenti collaboratori del dirigente scolastico .

Dato che è auspicabile l’adozione di prove d’ingresso finalizzate all’individuazione delle conoscenze ed abilita’ di partenza degli alunni , le SS.LL. allegheranno, altresi’, la relativa documentazione e una valutazione degli esiti tramite griglie di osservazione .

Le documentazioni richieste, da archiviare a cura delle funzioni strumentali Sciuto, Azzarello , e Tirenna,  renderanno visibili le modalità e i percorsi di formazione e permetteranno di valutare i progressi dell’apprendimento individuale e di gruppo.

Il personale responsabile degli uffici di segreteria , sezione protocollo e didattica,  archivieranno tali progettazioni in fascicoli con cartelle ,  denominate per sezioni/classi.

Si ricorda infine  la trasmissione  relativa alla modulistica  della progettazione d’IstitutoLa documentazione , in cartaceo e in file pdf, sottoscritta  con firma autografa dai docenti coinvolti , dovrà essere consegnata   , entro e non oltre il 20.10.2022.

La funzione strumentale responsabile, sulla base della documentazione raccolta e protocollata agli atti dell’Istituto, redigerà un prospetto, di cui si allega esemplificazione.

Progettazione curricolare d’Istituto , A.S. ……./……….
Scuola infanzia
PROT. N. Denominazione progetto Descrizione SEZIONI COINVOLTE Docenti coinvolti Attività previste

Scuola Primaria
PROT. N. Denominazione progetto Descrizione CLASSI COINVOLTE Docenti coinvolti Attività previste

Scuola secondaria di  primo grado
Prot. n. Denominazione  progetto Descrizione CLASSI COINVOLTE Docenti coinvolti Attività previste

Progettazione extracurricolare d’istituto A.S. ……../…….
Scuola  infanzia
Prot. n. Denominazione progetto DESCRIZIONE SEZIONI COINVOLTE DOCENTI COINVOLTI( NOMINATIVI ) Attività PREVISTE

Scuola primaria
Prot. n. Denominazione progetto DESCRIZIONE CLASSI COINVOLTE DOCENTI COINVOLTI( NOMINATIVI) Attività previste

Scuola secondaria primo grado
Prot. n. Denominazione progetto Descrizione Classi coinvolte Docenti coinvolti ( nominativi) Attività previste

Nel suddetto prospetto dovranno essere indicate  e specificate anche le iniziative progettuali in collaborazione con il Comune di Catania, ovvero con altri enti , al fine di determinare un quadro chiaro, completo ed esaustivo della progettazione curricolare ed extracurricolare d’Istituto,  da inserire nel piano triennale dell’offerta formativa a cura della funzione strumentale area 1.

Per ogni iniziativa , si ricorda la necessità di disporre dell’autorizzazione da parte degli esercenti la potestà genitoriale, da conservare agli atti dell’iniziativa progettata.

Ulteriori comunicazioni saranno trasmesse tempestivamente.

MODELLO-ITINERARIO-PROGETTUALE

modulistica-autorizzazione-progetto

Modello-itinerario-progettuale-aggiornato

FIRMATO_59-Progettazione curricolare ed extracurricolare d’Istituto, A. S. 2022_2023.

Catania, 11.10.2022

Rossella Miraldi