Ultima modifica: 27 Settembre 2021

63- Monitoraggio assenze alunni.

-AI DOCENTI DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA
-AI DOCENTI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
SVANA ANTONINA MARIA COLLI
MARIA LUISA TINNIRELLO
-ALLE DOCENTI COORDINATRICI
DEI CONSIGLI D’INTERSEZIONE/INTERCLASSE
-AL GRUPPO GOSP
( DIRIGENTE SCOLASTICO,
FUNZIONE STRUMENTALE CARNEGLIA

DOCENTI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO)
-ALLA FUNZIONE STRUMENTALE CARNEGLIA

AL REFERENTE COVID 19

ALLA COMMISSIONE COVID 19
AL D.S.G.A
-ALBO E SITO
– P.C. AL REFERENTE OPT AREA 2

OGGETTO: MONITORAGGIO ASSENZE ALUNNI.

Si ricorda alle SS.LL. che “la prima verifica circa la natura delle assenze compete agli insegnanti di classe che sono tenuti a verificare che le assenze siano dovute a causa di forze maggiori e non a voluta trascuratezza nei riguardi della scuola”.
Gli insegnanti di classe consegneranno in segreteria, tramite la funzione strumentale , il modulo completo (allegato 1) con i nominativi degli alunni assenti in ciascuna classe, segnalando per iscritto eventuali situazioni particolari( allegato 2) con urgente tempestività al gruppo G.O.S.P. ( Dirigente scolastico , Docenti collaboratori , funzione strumentale, docente Fortuna Carneglia  , docente Caldarella ) e ai Docenti Comandati su progetti contro la Dispersione Scolastica. .
I docenti, coordinatori dei consigli d’intersezione/interclasse,ritireranno in segreteria i moduli suddetti già compilati. Successivamente si occuperanno della verifica settimanale delle assenze e delle relative giustificazioni degli alunni, raccogliendo nel modulo (allegato 3) i dati relativi alle assenze settimanali.
Le azioni di controllo saranno svolte dalla Funzione Strumentale responsabile , docente Fortuna Carneglia , nonchè dai docenti collaboratori del Dirigente Scolastico, attraverso la compilazione degli allegati 4, allegato 5 e allegato 6 .
Per eventuali chiarimenti nella compilazione degli allegati 4, 5, e 6, la docente Carneglia  manterrà un costante contatto con il referente OPT Area 2 , Catania, , Professoressa Grazia Messina, Cell. N. 3476387470, e mail : graziamessina1@gmail.com

Si trasmette, in allegato alla presente, nota Comune di Catania,  prot. 285553 del 15.07.2021.
Catania, 27.09.2021

Rossella Miraldi