Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Al Personale Ata

Alle famiglie dei genitori iscritti e frequentanti

All’albo e sul sito

Si trasmette la nota di diramazione  ministeriale  e  dello sciopero generale proclamato  per il giorno 24 marzo 2023 .

I DOCENTI AVVISERANNO  TEMPESTIVAMENTE , PER ISCRITTO, LE FAMIGLIE CHE , A CAUSA delle azioni di    sciopero previste per  il 24.03.2023  ,    NON SI GARANTISCE IL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI.

In merito alle prestazioni indispensabili da garantire si comunica che ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Sulla base dei suddetti dati , si informano i genitori che al momento non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

I genitori sono tenuti ad informarsi il giorno stesso riguardo al normale   svolgimento del servizio scolastico.

Si fa riferimento a quanto di seguito  citato “ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO: “….4. In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma“. Ciò, per opportuna conoscenza .

Il personale è invitato a comunicare “ in forma scritta, anche via e-mail, …….. la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo entro il  22.03.2023 , al fine di consentire la rilevazione come previsto da quanto sopra esplicitato.

FIRMATO_244- Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero nazionale indetto per il 24 marzo 2023. Proclamazioni.

36637-REG-1679078639971-diramazione+24+marzo_firmata

AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE.2023.0039257