Circolare 264

264 – Visita guidata Palazzo della Cultura di Catania giorno 14.03.2024 Classe IV Sez. C

IL DIRIGENTE SCOLASTICO -Visto il progetto presentato dalle insegnanti in indirizzo; –vista l’integrazione del progetto prot. N. 13961/iv-5; -viste le ...

Alle docenti della classe IV sez. C

Sciuto –  Volo – Cavallo

Supporto Guglielmino

Ai Collaboratori del Dirigente Scolastico

All’Albo dell’Istituto

Circolare n.264 del 13/03/2024

OGGETTO: Visita guidata Palazzo della Cultura Catania giorno 14 marzo 2024, Classe IV Sez. C

-Visto il progetto presentato dalle insegnanti in indirizzo;

–vista l’integrazione del progetto prot. N. 13961/iv-5;

-viste le delibere degli organi collegiali dell’istituto;

–valutata la necessità di garantire il giorno 14.03.2024  la necessaria vigilanza degli alunni e l’intervento didattico-congruente con gli obiettivi educativi e didattici dell’iniziativa in oggetto

INCARICA

I docenti destinatari della presente ad effettuare la visita guidata, di cui all’oggetto della presente nota d’incarico.

I docenti avranno l’obbligo di vigilanza con assunzione di responsabilità per tutta la durata dell’uscita secondo il seguente itinerario:

Andata: le docenti accoglieranno gli alunni alle ore 8.30, presso l’ingresso del Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele II di Catania, successivamente proseguiranno la visita guidata della mostra di “Mirò. La gioia del colore”;

Ritorno: alle ore 13,00 circa, al termine della visita gli alunni saranno prelevati dai genitori presso l’ingresso del Palazzo della Cultura di Catania .

I docenti accompagnatori ritireranno gli elenchi della classe coinvolta, in triplice copia, presso la segreteria didattica.

Dato che gli alunni potranno uscire solo se muniti di specifica autorizzazione, le docenti responsabili della visita guidata di cui all’oggetto consegneranno tempestivamente le autorizzazioni dei genitori all’uscita degli alunni alla docente funzione strumentale che le trasmetterà in segreteria didattica per conservarle in apposita carpetta.

Le docenti coinvolte avranno, inoltre, cura di segnalare i nominativi degli alunni sprovvisti di autorizzazione, i quali saranno allocati, temporaneamente, dai docenti collaboratori del dirigente in altra classe o affidati ai docenti disponibili. I docenti collaboratori del dirigente provvederanno, altresì, ad un’eventuale sostituzione dei docenti coinvolti.

DOTT.SSA LINDA ANNAMARIA PICCIONE