Circolare 301

301 – Uscita didattica SIRACUSA del giorno 03.04.2024 classi IA – IIA scuola secondaria di primo grado

Visto il Progetto presentato dai professori, la richiesta di autorizzazione e le dichiarazioni relative ad assunzione di responsabilità; Si comunica che le ...

Ai prof. della classe I sez. A

Reverchon – Orestano – Fuccio

Ai prof. della classe II sez. A

Sgroi – Monastra – Maugeri

Al Prof. Urso (supporto ed eventuale sostituzione)

Ai Docenti Collaboratori del Dirigente Scolastico

Ai genitori delle classi IA – IIA della scuola secondaria

AL D.S.G.A.

ALL’ALBO E SUL SITO DELL’ISTITUTO

Circolare n.301 del 29/03/2024

Oggetto: Uscita didattica  Siracusa del giorno  03.04.2024

Si comunica che le classi IA – IIA  si recheranno in data 3 aprile 2024 a Siracusa.

La partenza è prevista per le ore 8:00 circa tramite pullman privato della Ditta ETNABUS TRAVEL DI PAPPALARDO di Pedara.

Il costo pro-capite è di euro 21,50 per il servizio autopullman. I biglietti d’ingresso per l’eventuale visita dei musei verranno pagati dagli alunni in biglietteria.

Il genitore rappresentante di ogni classe si incaricherà di versare il totale dovuto mediante il circuito di Pagopa ciò entro e non oltre il 2 aprile 2024.

Gli alunni potranno uscire, solo se muniti di specifica autorizzazione, i docenti coinvolti e responsabili della visita guidata di cui all’oggetto, controlleranno tempestivamente le autorizzazioni dei genitori all’uscita degli alunni.

I docenti avranno, inoltre, cura di segnalare i nominativi degli alunni sprovvisti di autorizzazione, i quali saranno allocati, temporaneamente, dai docenti collaboratori del dirigente in altra classe o affidati ai docenti disponibili per ore eccedenti. I docenti collaboratori del dirigente provvederanno, altresì, ad un’eventuale sostituzione dei docenti coinvolti.

I docenti accompagnatori , come di seguito designati, ritireranno gli elenchi della classe coinvolta, in triplice copia, presso la segreteria didattica:

–Classe IA

Docenti accompagnatori:

Reverchon – Orestano – Fuccio

– Classe IIA

Docenti accompagnatori:

Sgroi – Monastra – Maugeri

I docenti incaricati avranno l’obbligo di vigilanza con assunzione di responsabilità per tutta la durata dell’uscita, giorno 03.04.2024, secondo il seguente itinerario:

Partenza da Via G. Leopardi, 89/B  ore 08:00
Destinazione: Catacombe di San Giovanni – Siracusa
Visita della città
Visita del Museo Paolo Orsi, sosta per il pranzo a sacco
Partenza ore 14.30 circa per Ortigia.
Partenza ore 16.30 circa per rientro a Catania.
Rientro a scuola ore 18:00 circa.

Il Collaboratore del Dirigente Scolastico

Maria Luisa Tinnirello