Circolare 398

Adempimenti di fine anno scolastico 2023/2024. Relazioni finali docenti.Trasmissione Vademecum esami di stato conclusivi del primo ciclo d’Istruzione A.S. 2023-24.

398-Adempimenti di fine anno scolastico 2023/2024. Relazioni finali docenti.

Ai Docenti Scuola Primaria e Scuola Secondaria I grado

ALBO E SITO

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2023/2024. Relazioni finali docenti.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si invitano tutti i docenti della  Scuola secondaria di primo grado a predisporre le Relazioni finali:

• Relazione finale del Consiglio di classe a cura del Coordinatore di classe;
  • Relazione finale di disciplina a cura del singolo docente;
  • Relazione finale degli insegnanti di sostegno;

I Docenti sono invitati a consegnare le Relazioni in modalità cartacea entro il 31 maggio p.v. ai coordinatori di classe per la stesura delle relazioni finali del Consiglio di classe, che saranno lette e approvate in sede di scrutinio. I Coordinatori di classe al termine dello scrutinio sono tenuti a consegnare tutte le Relazioni finali (cartacee) alla Dirigente scolastica.

SOLO PER LE CLASSI TERZE  SCUOLA SECONDARIA I GRADO – ESAMI DI STATO

Si invitano tutti i Docenti delle classi terze  Scuola secondaria di primo grado a predisporre:

• il PROGRAMMA D’ESAME, in duplice copia e controfirmato, oltre che dal docente, da due alunni della classe. Copia del Programma d’esame di ogni singola materia firmato deve essere consegnato agli alunni/pubblicato sul registro Argo.

Il Programma d’esame firmato sarà consegnato in modalità cartacea ai coordinatori in tempo per lo scrutinio.

• La RELAZIONE FINALE DEL CONSIGLIO DI CLASSE, CLASSI TERZE, predisposta dal Coordinatore di classe utilizzando il modello in allegato alla presente  e disponibile su  Modulistica.

Le Relazioni finali saranno approvate in sede di scrutinio e lette in sede di Plenaria.

•Si ricorda al docente di sostegno che in sede di Plenaria dovrà consegnare la Relazione specifica relativa alle modalità di svolgimento dell’Esame di stato conclusivo del primo ciclo. I Coordinatori di classe al termine dello scrutinio sono tenuti a consegnare i Programmi d’esame e tutte le Relazioni finali (cartacee) al Dirigente scolastico.

SCUOLA PRIMARIA

Si invitano tutti i docenti della  Scuola primaria a predisporre le Relazioni finali entro il 4  giugno 2024:

• Relazione finale della classe
  • Relazione finale degli insegnanti di sostegno

Le Relazioni saranno approvate in sede di scrutinio.

Coordinatori di classe al termine dello scrutinio sono tenuti a consegnare tutte le Relazioni finali (cartacee) al Dirigente scolastico.

Catania, 16.05.2024